L’allenatore dell’Inter, Cristian Chivu, è intervenuto in conferenza stampa alla vigilia della partita di Champions League contro l’Union Saint Gilloise. Di seguito le sue parole riportate da TMW:
Si vuole ricalcare quanto fatto l’anno scorso?
“Noi l’abbiamo sempre detto abbiamo l’obbligo di pensare in grande. Abbiamo una società che ci sostiene e dobbiamo essere la migliore versione nostra per essere in primavera in tutte le competizioni”.
Cosa bisogna evitare ora?
“Bisogna mantenere entusiasmo e cercare di evitare o passi falsi. Abbiamo fatto buon prestazioni e abbiamo l’ambizione di andare avanti”.
Come sta Lautaro? A che punto è Thuram?
“Lautaro sta bene e non ha avuto più problemi che ha avuto prima di Roma. Ha sciolto anche il raffreddore e ha fatto un buon recupero. Marcus ha bisogno di qualche giorno in più e non so cosa dirvi. Per il Napoli non ci sarà a quanto pare”.
Che tipo è l’avversario di domani?
“La squadra è molto aggressiva e vuole pressare alto. Non so se con noi cambierà. Non credo però che stravolgeranno la loro identità. Hanno già preso tre punti in classifica in Champions e sono leader del campionato. Hanno battutto il PSV e con il Newcastle c’è stato un incidente”.
Pensate anche al Napoli?
“Pensiamo partita per partita e la Champions non è da sottovalutare. Raggiungere la finale in Champions non è da poco. Sappiamo cosa vuol dire giocare in Champions League e dobbiamo onorare la nostra storia”.
Nella sua immagine di Inter cosa manca ancora?
“Manca solo la partita di domani, non penso al campionato. Domani è importante come tutte le prossime partite e le precedenti di Champions. Vogliamo onorare il nostro blasone e la nostra identità”.