Gian Piero Gasperini, allenatore della Roma, ha parlato a margine della gara contro la Cremonese.
Questo quanto ripreso da romanews.eu:
“Come leggo i 25 tiri? Soprattutto i 5 tiri in porta (ride). Abbiamo faticato un po’ nel primo tempo, sicuramente non era facile. La Cremonese si chiudeva bene, noi arrivavamo bene fino a lì ma non riuscivamo ad essere pericolosi. Poi abbiamo cambiato un pochino, abbiamo messo Cristante più vicino a Malen, è aumentata la pressione, abbiamo fatto gol su angolo e creato molto”.
“Non sai mai come vanno le cose, parti con tutti i migliori propositi. Ho incominciato ad aspettarmi di portare il mio calcio qui quando ho visto la reazione di questi ragazzi da subito, dai primi allenamenti. Ero straconvinto che avremmo fatto bene, non così tanto magari però c’è sempre stato uno spirito importante fin dai primi giorni, con una squadra che ha avuto la voglia di raggiungere gli obiettivi, un gruppo molto solido e con tanti giovani che stanno crescendo. Nel girone d’andata abbiamo avuto un gruppo che ha fatto delle prestazioni con grande continuità e ha dato modo a questi ragazzi come Pisilli, Venturino, Ghilardi, Ziolkowski di venire fuori bene e questa è veramente una grande soddisfazione”
“Cristante ha fatto gol così anche a Firenze e sicuramente è nel suo repertorio fare dei gol da calcio piazzato. Oggi era così, altre volte ci si alterna. E’ chiaro che ci mancavano i gol su calcio d’angolo perchè ne tiriamo sempre molti e da diverso tempo non riuscivamo a realizzare. Oggi ci siamo mossi bene e ne abbiamo fatti addirittura due. Per tutte le squadre le palle inattive diventano una risorsa.Noi eravamo un po’ indietro e oggi abbiamo rimediato”
