Gian Piero Gasperini, allenatore della Roma, ha parlato in conferenza stampa a margine del successo contro l’Udinese.
Queste le sue dichiarazioni, riportate da gazzetta.it:
“È stata una grandissima partita contro una squadra forte fisicamente. Sono davvero soddisfatto per l’intensità messa in campo e per la crescita tecnica di questa squadra. Nel finale eravamo stanchi e abbiamo sbagliato qualcosa, ma per il resto sono davvero felice”.
“Questa è una squadra che mi segue e ha soddisfazione nelle partite che gioca. Quando giochi e sei soddisfatto di come lo fai è più facile. Nel secondo gol guardate come abbiamo riempito l’area, questo non lo vedevamo nelle prime partite. Ma questi segnali si erano visti anche in coppa e nelle ultime giornate”.
“Scudetto? Sinceramente non ne parliamo tra noi, ma questo non è un limite. Noi giochiamo ogni partita per fare il massimo che sia a San Siro o qui in casa. Non parliamo proprio di obiettivi in generale perché la classifica è corta e ci sono diverse fasi, a gennaio giocheremo 9 partite comprese quelle decisive in Europa e coppa Italia. Quindi è molto presto per capire l’obiettivo, ora l’unico che ho è che la gente viva serate come questa e che la squadra cresca. Siamo primi per due settimane, per ora mi accontento così”.
“Ora arriva la sosta, ci farà bene perché ci permette di recuperare alcuni giocatori e di restare in vetta per altre due settimane. Abbiamo perso tanti attaccanti, oggi anche Dovbyk. Però credo che rispetto a qualche settimana fa la squadra ha ora dei riferimenti e delle convinzioni diverse. Riusciamo a essere pericolosi con più giocatori, questa è una cosa che mi piace molto a prescindere dalle caratteristiche dei giocatori”.
