🎙️ Italiano: “È stata una delle migliori partite da quando sono qui. Sono molto contento”

L’allenatore del Bologna, Vincenzo Italiano, è intervenuto ai microfoni di Sky Sport. Di seguito le sue parole:

“Credo che oggi la squadra si sia espressa in maniera eccezionale, soprattutto dopo essere stata in svantaggio. Creare come abbiamo creato noi e non concedere, credo sia una delle partite più belle da quando sono qui. Anche per le emergenze e il fatto di giocare ogni 3 giorni, è stata una partita di alto livello. Mi avevano promesso un regalo per il compleanno e sono stati di parola”.

BERNARDESCHI – “Ne parlavamo ieri, dagli esterni è giusto pretendere qualcosa in più in termini di gol e di concretezza. Non può farlo solo Orsolini, abbiamo le qualità anche per farlo con gli altri componenti delle squadra. Bernardeschi ha fatto una grande partita, è concreto e ha inciso e di questo sono felice”.

LA PRESTAZIONE – “Oggi il tiro da fuori era difficile, il loro blocco ti consentiva solo di mettere traversoni e avvolgere. Nel secondo tempo Moro e Pobega ci hanno provato, temevamo tantissimo il Celta Vigo. Partita bellissima di grande qualità e attenzione, sono contento anche per la classifica che diventa molto bella”.

GLI ERRORI – “Io credo che in alcuni momenti della stagione possono accadere disattenzioni che paghi caro, ci sono partite che concedi di più e  la palla non entra e altre invece che la minima cosa la subisci. Tutti i gol si possono mettere a posto, però ci sono anche gli avversari e i giocatori di qualità. Stiamo pagando qualsiasi errore e disattenzione”.

CAMBIAGHI – “Fondamentale avere questi giocatori, bravo perché è entrato benissimo. Ha portato su la squadra e ha portato l’uno contro uno. L’abbiamo parlato in presentazione, sono degli attaccanti che devono anche riempire l’area e andare in zona gol. Lui ha i gol e deve tirarli fuori, anche Rowe poteva segnare. Dobbiamo cercare di ottimizzare”.

I RAGAZZI – “I ragazzi sono applicatissimi, l’abbiamo preparata in mezz’ora. Domani riposeremo e sabato saremo al centro sportivo a preparare una partita che doveva prepararsi in 7 o 8 allenamenti, quella con la Juve. Sono maturati tantissimo nel preparare le partite in maniera così veloce, le coppe sono belle e ti mandano in giro, se riesci a prendere il ritmo ci si riesce a togliere soddisfazioni”.

LUCUMI E GLI INFORTUNATI – “Me lo auguro, stiamo cercando di preservarlo. Sta cercando di recuperare con quel tendine che crea problemi. Abbiamo ancora qualche defezione importante”.

By Fabio Tognini

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Post correlati