L’allenatore della Juventus, Luciano Spalletti, ha parlato ai microfoni di Sky Sport. Di seguito le sue parole:
“Si però quello che diventa fondamentale è avere avuto una parvenza di squadra che se la gioca a viso a aperta e che fa una partita a tutto campo, con ribaltamenti di fronte e con fatica per l’avversario che ha portato una velocità di idea che ci ha intimorito. Noi ci abbiamo messo roba nel primo tempo non sfruttando situazioni facili, visto che non è bastato hanno anche raddoppiato. é una vittoria importante per noi e per la gente che ci ha seguiti fin qui”.
LE SCELTE DI FORMAZIONE – “Non si tratta di scelte, ma di far crescere tutta la squadra. Sono felice perché oggi visto i calciatori nello spogliatoio con una faccia più rilassata, loro sono persone che a volte soffrono”.
LA SQUADRA – “La squadra è entrata in campo ed è andata avanti sempre, ha giocato in velocità e ha fatto anche buone trame. Su questo campo qui hanno sofferto tutti e ci siamo informati, tutti hanno detto che sembra che il Bodo vada più forte. La squadra ha meritato e sarebbe un peccato se non l’avessimo portata a casa”.
LA PARTITA – “Abbiamo un momento di difficoltà in tutti i sensi, la squadra non esce libera in tutti i momenti. Subisce la kappa sopra di quello che ci viene detto. Dobbiamo essere questi qui, la partita era di estrema difficoltà. Poi ci siamo creati problemi. I calciatori devono crescere dal punto di vista mentale e di personalità, bisogna trovare anche il sistema di allenarsi bene e non avere una squadra spezzettata. Bisogna salire anche di condizione, alcuni sono fuori condizione, e bisogna fare meglio alcune situazioni di gioco. Bisogna trovare soluzioni, la squadra ha un po’ di cavalli nel motore”:
