L’allenatore del Milan, Massimiliano Allegri, è intervenuto ai microfoni di DAZN al termine della partita con il Genoa. Di seguito le sue parole:
“Nel calcio raccogli quello che il risultato ti dà, bisogna vedere del positivo, nonostante un primo tempo difficoltoso perchè loro hanno corso molto e ci hanno chiuso. Abbiamo avuto qualche situazione per segnare e poi loro hanno fatto gol, nel secondo tempo loro sono calati ed è aumentata la nostra intensità. Dobbiamo migliorare perché tu la riprendi al 91′ e ci sono ancora 4 minuti per costruire azioni importanti senza esporsi ad un contropiede che poi ci ha fatto rischiare di perdere la partita. È una lezione di maturità che ci dobbiamo portare in fondo al campionato, abbiamo l’obiettivo di arrivare tra le prime 4. Siamo stati bravi a non subire i momenti di difficoltà nelle scorse partite, ma oggi siamo stati troppo frettolosi”.
I GOL – “Colombo è stato bravo a segnare, venivamo da una palla persa avanti però. noi abbiamo troppa fretta, le partite durano 100 minuti e se non fai gol non devi prenderlo. Serve più pazienza”.
IL MOMENTO – “È un momento importante e difficile, ci sono partite da affrontare con molta calma, dispiace non aver vinto oggi in casa, ma la squadra ha creato molto. Poi siamo stati fortunati alla fine. Ora ci prepareremo per la partita di Firenze, che sarà difficile, e avremo tutti i giocatori a disposizione, vedremo di fare le scelte giuste”.
LEAO – “Ha avuto due situazioni di campo aperto dove poteva fare meglio, non sta benissimo purtroppo”.
