Cuesta, tecnico del Parma, ha commentato il pari ottenuto nel derby emiliano contro il Sassuolo. Queste le sue parole, riportate da gianlucadimarzio.com:
“È stata una partita con momenti diversi. Nel primo tempo abbiamo avuto più possesso, ma quando non riuscivamo a chiudere l’azione potevamo soffrire nelle ripartenze. A inizio ripresa siamo rimasti bassi per circa venti minuti senza però concedere occasioni importanti, mentre nell’ultima parte della gara abbiamo gestito meglio il pallone e creato situazioni che potevano portarci alla vittoria. Nel complesso è stata una gara equilibrata, ma le opportunità per vincerla le abbiamo avute. Ci prendiamo il punto e ora pensiamo all’Inter. Il lavoro fatto oggi è in continuità con quello visto nelle ultime settimane.
Tutti i giocatori sono pronti a dare il loro contributo: Delprato aveva lavorato poco con il gruppo e si è trovato subito in una gara impegnativa contro un avversario di livello. Keita ha mostrato carattere, crescendo nella ripresa, e conosciamo bene il suo potenziale: lavoreremo per farlo migliorare. Lo stesso vale per Pellegrino, che è un esempio di professionalità. L’atteggiamento di tutta la squadra è stato fondamentale. Il pareggio è importante, anche se provo sempre a vincere: l’equilibrio tra ambizione e gestione del risultato è qualcosa su cui lavoro ogni giorno. Alcuni momenti della ripresa non rispecchiano ciò che vogliamo, ma sappiamo che anche l’avversario sa indirizzare la partita. Ora dobbiamo ricaricare le energie e prepararci al prossimo impegno, dove avremo bisogno dell’aiuto di tutti.”
