Tra le più accese critiche rivolte al rinnovato format della Supercoppa Italiana in Arabia Saudita non può che esserci anche quella relativa alla tutt’altro che di prim’ordine cornice di pubblico sugli spalti.
Sto recuperando ora i rigori dato che ieri non ho visto la partita e mi fa morire il tizio con la sciarpetta dell’Inter che esulta dopo il rigore parato. MANCO I FAKE TI FOSI SI SANNO SCEGLIERE 💀 pic.twitter.com/Nf8qo6uq2H
— Lulú ~Juls 22 💜 ~ Zurzolo stan (@heartofzurzolo) December 20, 2025
Sulle tribune parzialmente vuote di Riad, spuntano spesso “tifosi” che sembrerebbero in realtà conoscere ben poco le squadre e i calciatori per cui simpatizzano: un esempio tanto surreale quanto lampante lo si è avuto proprio ieri durante la lotteria dei calci di rigore che ha visto il Bologna superare l’Inter.
Come si evince da un frame delle immagini Mediaset, infatti, un presunto supporter nerazzurro locale pare esultare per l’errore dagli undici metri di Alessandro Bastoni, autore di un penalty davvero pessimo: una scena che ha fatto emergere tutti i limiti di un mini torneo sicuramente remunerativo dal punto di vista economico ma altresì molto poco romantico o legato alla vera passione per il calcio.
