🎥Koeman come Low, nuovo idolo in Ungheria e telecronisti 🤯: che calcio è successo?

L’Europeo è partito da pochi giorni ma gli spunti di riflessione sono già tantissimi. E non solo quelli di campo, anzi: tra meme viventi, video virali e situazioni al limite, l’europeo ha già regalato una serie di “Crazy things” e storie degne di nota.

Una raccolta di tutto il meglio (e il peggio) di quanto successo nel primo scorcio di Europeo.


TELECRONISTA SLOVENO IMPAZZITO 

Il tiro coraggioso di Janza di mancino ha permesso, grazie ad una deviazione, il pareggio della Slovenia contro la Danimarca. Un evento da accogliere con gioia sfrenata in Slovenia, soprattutto da un commentatore sloveno che non si è contenuto.

 

Gioia sfrenata per il primo gol dopo 24 anni. Parole incomprensibili a coloro che non parlano lo sloveno ma gioia che è stata trasferita tutta!


MARTIN ADAM, IL NUOVO IDOLO D’UNGHERIA

Personaggio incredibile, già virale. Parliamo di Martin Adam, colosso ungherese bomber e nuovo idolo di tutto il paese magiaro. Il classe 1994 rappresenta il calcio vecchio stile tutto birra (parole sue) e provincialità.

 

“Sono nato in questo modo, ho questa forma corporea, non sto dicendo che ero così grande quando sono nato, ma ho un fisico di base, una genetica, non posso cambiarlo”.

Proveniente da un villaggio di 2000 abitanti, Adam ha raggiunto la Nazionale a suon di reti col picco di 31 gol in 32 presenze nel 2021-2022. Un personaggio d’altri tempi che con la prima apparizione all’Europeo si è già preso la stima delle masse. L’Ungheria ha un nuovo idolo.


KOEMAN COME LOW

Ronald Koeman come Joachim Low. Per i risultati in campo? No, o perlomeno non ancora. L’ex CT della Germania, tra le tante cose buone fatte, è passato alla storia anche per la sua abitudine in panchina di farsi ‘beccare’ dalle telecamere nei suoi momenti di pulizia nasale.

 

Koeman, emulando il suo collega, ha fatto il giro del mondo con le stesse immagini, facendo impazzire il web che ha subito fatto partire la carovana di meme.


IMBUCATO DA MASCOTTE

Cosa c’è di strano nel vedere una mascotte a bordocampo per la gara inaugurale di un Europeo? Niente, a meno che al di sotto della mascotte non si trovi Marvin Wildhage.

Il 27enne è uno Youtuber molto famoso che ha ingannato il sistema di sicurezza tedesco ed ha animato la folla direttamente da bordocampo nel pre di Germania-Scozia.

By Alessio D'Errico

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Post correlati