Mentre Electronic Arts continua con la serie di EA Sports FC, la prossima estate Netflix lancerà un nuovo videogioco di calcio targato FIFA, disponibile in esclusiva sulla sezione Games, giusto in tempo per i Mondiali 2026.
Sviluppato e pubblicato da Delphi Interactive, si tratta di un’esperienza di gaming facile da imparare, profonda da padroneggiare e perfetta sia per il gioco in solitaria che per le sfide online con gli amici. Il gioco sarà incluso senza costi aggiuntivi per gli abbonati, rafforzando l’idea di un’esperienza globale.
Alain Tascan, presidente di Games di Netflix, ha così commentato: “Vogliamo creare qualcosa con cui chiunque possa giocare con un semplice tocco”.
FIFA is changing the game.
Get ready for a newly reimagined FIFA football simulation game developed by Delphi Interactive exclusively on Netflix Games this summer — just in time for FIFA World Cup 2026™. pic.twitter.com/i4SRfbKrd7
— Netflix (@netflix) December 17, 2025
Lo smartphone… come controller
Il nuovo FIFA si unirà al catalogo di giochi già disponibili su Netflix anche su TV, con lo smartphone che verrà usato per l’occasione come vero e proprio controller. Si tratta del primo capitolo della serie dalla rottura tra EA e la FIFA avvenuta nel 2023; da allora, lo studio di Redwood ha proseguito con una propria serie – EA Sports FC – mentre FIFA tornerà in scena con un nuovo sviluppatore nel 2026.
