Juventus e Milan potrebbero agire sul mercato in sinergia per uno scambio di prestiti fino a giugno. L’elemento che partirebbe da Torino sarebbe Federico Gatti che piace molto ad Allegri e che nelle gerarchie di Spalletti è scivolato molto.
La novità, però, è per la contropartita dai rossoneri: non Ricci o Nkunku come si era profilato nelle scorse settimane ma Ruben Loftus-Cheek. Il centrocampista piace anche al Besiktas e ha rifiutato la Lazio ma la Juventus lo vorrebbe per appesantire la mediana e dare all’ex Chelsea la possibilità di giocare per sperare nel Mondiale con l’Inghilterra. Alla Continassa, riferisce Tuttosport, c”è stato un vertice di mercato venerdì da cui è partorita questa idea.
RETROSCENA RICCI
Importante retroscena di mercato svelato da Daniele Longo di calciomercato.com sul suo canale YouTube che riguarda la trattativa tra Juventus e Milan per Gatti. A spingere per uno scambio Gatti-Ricci sarebbe stata la Juve, che non ritiene più il giocatore incedibile e conforme allo stile di Spalletti. Il Milan però ha rifiutato.
