👏 Gazzetta esalta l’Inter: “Luis Henrique e Diouf, ora il mercato estivo va!”

Dopo mesi di ambientamento, Luis Henrique e Diouf stanno rendendo sempre meglio e per l’Inter è un’ottima notizia considerando che negli anni scorsi proprio la profondità della rosa era stato un problema. Di seguito il punto della Gazzetta dello Sport.

“Domani contro il Liverpool l’esterno avrà compiti più difensivi del solito e difficilmente Gigi ripartirà dall’inizio per la terza volta su tre, ma all’Inter guardano già oltre: anche se serviranno conferme, il 23enne è sbocciato come si sperava ed entrerà sempre di più nelle rotazioni. Insomma, Luis Henrique potrebbe diventare presto ciò che immaginavano dall’inizio il ds Piero Ausilio e il presidente Beppe Marotta: staccando un assegno da 25 milioni totali erano convinti di aver preso un replicante credibile di Dumfries che, all’occorrenza, avrebbe potuto far rifiatare anche Dimarco a sinistra – si legge -. Difficile togliere il posto ai due laterali prediletti da Chivu, ma aggiungersi stabilmente a loro avrebbe fatto tutta la differenza del mondo”.

E con LH è cresciuto anche Andy Diouf, sempre in queste ultime settimane. “Anche Diouf aveva dimostrato di essere stato un investimento oculato (per lui sono stati spesi altri 25 milioni). L’ex Lens servirà all’occorrenza da mezzala, ma soprattutto da esterno a destra, a piede invertito: ecco un altro che scalpita alle spalle di Dumfries. Se si aggiungono l’intoccabile Akanji, la coppia di giovani leoni d’attacco Bonny-Pio e i bagliori sparsi qua e là da Sucic, tutto il mercato nerazzurro va rivisto in una nuova luce. È la stessa che sta illuminando la stagione”,

By Alessio D'Errico

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Post correlati