Al Parco dei Principi il PSG vince agevolmente contro il Metz per 3-0 e ottiene un successo fondamentale in chiave titolo, portandosi a +2 sul Lens che ha perso in casa contro il Monaco. Al 2′ i padroni di casa si portano subito in vantaggio con il solito Doué: Zaire-Emery gli apre un’autostrada con un perfetto lancio in profondità e Doué davanti al portiere non sbaglia.
Al 29′ il direttore di gara viene chiamato all’on field review dopo aver estratto il rosso per Gbamin: a seguito di revisione ammonisce semplicemente il giocatore del Metz. Non si trattava di un grave fallo di gioco. Nel finale di primo tempo il PSG raddoppia: sugli sviluppi di un calcio d’angolo, il portiere si supera sul colpo di testa di Lucas Hernandez, ma non può nulla sul tap-in a porta vuota di Barkola che mette in rete una perfetta zampata di Ramos. Al 77′ è lo stesso attaccante portoghese a chiudere i conti: recupero alto del fratello di Theo, Ramos finta il tiro ed esplode poi un mancino fortissimo.
Gol e infortunio per Doué: a rischio il ritorno col Monaco in Champions
⏱️ 3’ – DÉSIRÉ DOUÉ ! Seulement 3 minutes de jeu et nos Parisiens prennent l’avantage ! 💪⚽️#PSGFCM 1️⃣-0️⃣ I #Ligue1 pic.twitter.com/qinKb1IXpX
— Paris Saint-Germain (@PSG_inside) February 21, 2026
Dopo il problema accusato da Dembelé contro il Monaco in Champions League, che ha costretto Luis Enrique a non convocare per la sfida col Metz il Pallone D’oro, il tecnico spagnolo deve fare i conti anche con il problema avuto da Doué a fine primo tempo. Il talento francese, si è infatti toccato l’interno coscia, e – secondo quanto riportano dalla Francia – per lui si tratta di un problema muscolare all’adduttore. Il play-off di ritorno contro il Monaco è quindi a rischio. Al suo posto è poi subentrato Mbaye.
