Contro il Liverpool sarà una giornata storica per il calcio, perchè Pep Guardiola raggiungerà le mille partite da allenatore. A tal proposito, Marca ha stilato alcuni dati relativi al tecnico spagnolo in merito a quanto fatto nelle ultime 999 gare in cui si è seduto in una panchina, evidenziando numeri da capogiro tra le esperienze al Barcellona Athletic, Barcellona, Bayern Monaco e Manchester City.
1️⃣0️⃣0️⃣0️⃣⭐️ Guardiola llega esta jornada a los 1000 partidos como entrenador
👀 Un repaso a toda su trayectoria en los banquillos, los jugadores que más alegrías le han dado… y los que más le han costado fichar hasta el momento pic.twitter.com/BPjdnoNViS
— MARCA (@marca) November 8, 2025
Sono infatti 715 le vittorie, 156 i pareggi e 128 sconfitte, per un totale di 2.500 gol segnati a fronte dei “soli” 865 concessi. In tutto questo ha vinto la bellezza di quaranta trofei. Il calciatore che ha segnato più reti sotto la suia guida è – naturalmente – Leo Messi (211), seguito da Haaland e Aguero, mentre ad aver collezionato più presenze è Bernardo Silva (421), alle cui spalle si piazzano De Bruyne (381) e Ederson (372).
