Napoli e Inter si affrontano al Maradona in una partita ben diversa rispetto a quella della scorsa primavera quando le due contendenti si sfidarono nella gara finita poi 1-1 che, col senno di poi, è stato un crocevia cruciale per lo Scudetto degli Azzurri. La Gazzetta dello Sport ha messo le due squadre a confronto da un punto di vista economico.
INGAGGI UGUALI: CRESCITA NAPOLI
Il Napoli, per quanto riguarda il tetto ingaggi, ha avuto una crescita notevole :dai 92 milioni dello scorso anno ai 133 di questo con gli innesti di De Bruyne e di tutti gli altri acquisti che fanno schizzare il dato. L’Inter, invece, resta sostanzialmente costante col monte ingaggi passato da 142,9 ai 137,3 di qust’anno.
CAMPAGNA ACQUISTI DA TOP PER IL NAPOLI, L’INTER TORNA A SPENDERE
Come noto il Napoli in quest’estate ha speso molto, ben 163 milioni tra riscatti, acquisti, anticipi e tutti i vari dettagli che porta con sé la sessione acquisti. L’Inter, dopo un anno a costi bassissimi con soli 22 milioni spesi, è tornata a sborsare: 87.5 la spesa per portare a San Siro calciatore come Bonny, Sucic e Luis Henrique su tutti.
Dati che dunque mettono le due squadre su piani simili seppur con percorsi diversi per arrivare a cifre che si equivalgono.
