📸 Adidas presenta Trionda: ecco il pallone ufficiale dei Mondiali 2026

Adidas ha presentato ufficialmente quello che sarà il pallone ufficiale dei Mondiali di Canada, Stati Uniti e Messico del 2026: il suo nome è Trionda.

“Sono felice e orgoglioso di presentare il Trionda. Adidas ha creato un nuovo e iconico pallone mondiale, il cui design incarna l’unità e la passione dei paesi ospitanti”

Il Mondiale che per la prima volta sarà ospitato da tre Paesi e vedrà in campo 48 nazionali ha ispirato anche il design del pallone ufficiale. L’Adidas ha scelto di richiamare i colori delle nazioni organizzatrici – verde, rosso e blu – inserendo simboli iconici come la foglia d’acero del Canada, l’aquila del Messico e le stelle degli Stati Uniti. Al centro campeggia un triangolo, emblema dell’unione tra i tre Paesi nordamericani, costruito con pannelli che richiamano le onde, in linea con il nome stesso del pallone.

Non solo estetica, ma anche tecnologia: il nuovo modello integra infatti un sensore di movimento da 500 Hz capace di trasmettere in tempo reale dati al sistema VAR, rendendo più affidabili le decisioni arbitrali, in particolare nelle valutazioni sui fuorigioco.

By Emanuele Garbato

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Post correlati