I tifosi del Liverpool hanno contribuito a realizzare un enorme murale in ricordo del compianto Diogo Jota e di suo fratello André, tragicamente scomparsi lo scorso luglio a seguito di uno spaventoso incidente stradale che li ha coinvolti in Spagna.
Questo murales in onore di Diogo Jota e suo fratello André è stato realizzato nell’area di Anfield con il supporto dei tifosi del Liverpool, che hanno fatto delle donazioni per raggiungere il target di 2 mila sterline per coprire i costi 💰
I supporters, però, hanno superato… pic.twitter.com/nQoTX21UTp
— Cronache di spogliatoio (@CronacheTweet) August 4, 2025
L’opera è stata realizzata dalle parti di Anfield Road grazie alla compartecipazione finanziaria dei sostenitori dei Reds che hanno effettuato delle donazioni per raggiungere le 2.000 sterline minime richieste per coprirne i relativi costi: la risposta è stata però enorme, tanto che la somma raccolta è arrivata a toccare le 26.000 sterline.
La corposissima eccedenza verrà donata in beneficienza, come confermato anche dall’autore – e tifosissimo del glorioso sodalizio del Merseyside – Paul Cortis.
Un commovente tributo per Diogo ha inevitabilmente catalizzato l’attenzione dei presenti (e non solo) all’amichevole tra i Reds e l’Athletic Bilbao.
Prima del match sono stati la leggenda del Liverpool Phil Thompson e il presidente dell’Atletico Bilbao Uriarte ad onorare la memoria del calciatore deponendo due corone di fiori sul campo da gioco.
🌹 Phil Thompson, Liverpool legend and Jon Uriarte, president of Athletic Club, paid tribute to Diogo Jota and André Silva at the first match at Anfield following the tragic accident. pic.twitter.com/w7faKYGiF7
— World Soccer Talk (@worldsoccertalk) August 4, 2025
Credit foto in evidenza: Cronache di Spogliatoio
