Il successo del PSG agli ottavi di finale contro il Liverpool è arrivato solo ai rigori ma nel corso delle due gare la squadra di Luis Enrique, soprattutto all’andata, ha spesso dominato la squadra di Slot, a tratti irriconoscibile.
L’eroe è stato Donnarumma ma nel corso delle due sfide la scena se l’è presa anche Nuno Mendes, perfetto su Mo Salah che nei fatti è stato disinnescato sia al Parco dei Principi che ad Anfield ed ha lasciato il campo in lacrime dopo l’eliminazione.
Le lacrime di Salah
Dopo la lotteria dei rigori, l’egiziano ha salutato la sua gente non riuscendo a trattenere la delusione trasformatasi in lacrime.
Mo Salah, in tears at Anfield after Liverpool get eliminated 💔🇪🇬 pic.twitter.com/z2ppvcjO3x
— Fabrizio Romano (@FabrizioRomano) March 11, 2025
Una delusione probabilmente alimentata dalla frustrazione per una gara su livelli non consoni per la squa qualità come dimostrano le stats.
Mohamed Salah vs PSG stats👇
No goal, no assist in both legs… The first leg was even worse🤔 Paris did a good job in defense.#LIVPSG #ChampionsLeague #UCL pic.twitter.com/1ZrgUBISBt
— iSports API (@iSportsAPI) March 12, 2025
Numeri horror a cui hanno contribuito le prestazioni enormi di Nuno Mendes, tra i migliori sia all’andata che al ritorno.
Nuno Mendes held the highest rating across PSG’s entire back line in both matches against Liverpool and held Salah without a goal contribution across 220 minutes.
What a player 👏 pic.twitter.com/8T4abVBMCy
— ESPN FC (@ESPNFC) March 11, 2025
Non è mancata l’ironia, ovviamente, con l’account inglese della Ligue 1 che si è scatenato.
No caption needed. 🇵🇹😉#UCL pic.twitter.com/jP09CGj1Eq
— Ligue 1 English (@Ligue1_ENG) March 11, 2025
Tra i deluso anche Darwin Nunez, al centro delle critiche e protagonista del primo dei due rigori sbagliati. A consolarlo ci ha pensato Arne Slot che ha capito il momento del suo tesserato.
Arne Slot with Darwin Nunez at full time pic.twitter.com/BekGwHghad
— Anything Liverpool (@AnythingLFC_) March 11, 2025
Insomma, una serata intensa.