Il Paris Saint-Germain torna alla vittoria in Ligue 1 provando a dimenticare l’eliminazione in Coppa di Lega e, in attesa del Lens, si porta virtualmente in testa al campionato francese. Battuto 3-0 il Lille in piena lotta Champions League: doppietta di Ousmane Dembelé e rete di Bradley Barcola.
🎯 La sblocca Dembelé, 10° assist di Vitinha
La partita è sbloccata dopo 13′ da Ousmane Dembelé. Recupero alto della squadra della Capitale, Vitinha pesca in verticale il Pallone d’Oro che da fuori area punta l’angolino col suo sinistro: la palla bacia il palo ed entra in rete.
40 – Buts d’Ousmane Dembélé en Ligue 1 :
Pied droit : 21
Pied gauche : 17
Tête 2DroitierGaucher ?#PSGLOSC pic.twitter.com/bGTsplQYTR
— OptaJean (@OptaJean) January 16, 2026
Settimo gol, quarto in campionato, per l’ala francese. Da notare come su 40 reti in Ligue 1 17 siano arrivate col mancino e 21 col destro: saper usare entrambi i piedi è una dote clamorosa. È invece addirittura il decimo assist tra tutte le competizioni in stagione per Vitinha.
🤯 Gol STUPENDO di Dembelé, il francese fa doppietta
Non appagato dopo averla sbloccata, al 64′ l’attaccante realizza un gol semplicemente meraviglioso e al tempo stesso anche geniale.
OUSMANE DEMBELE WITHE ONE OF THE GREATEST CHIP GOALS YOU WILL EVER SEE IN YOUR LIFE!
THAT IS SOMETHING EVEN LIONEL MESSI WOULD BE EXTREMELY PROUD OF! pic.twitter.com/mpXqb4qizj
— ballontheline (@ballontheline) January 16, 2026
Servito in area con quattro uomini attorno, vede che il portiere avversario ha abbozzato l’uscita e lo scavalca con un pallonetto. Parabola che parte altissima senza dare a nessuno possibilità alcuna di deviarla e poi termina dolcemente in rete. Un gioiello assoluto.
🎁 Regalo del Lille, lo scarta Barcola
A chiudere la partita ci pensa Bradley Barcola. L’ala francese, subentrata a Kvara, sfrutta un errore in uscita grossolano del Lille nel recupero e recuperando palla da pochi passi sigla il 3-0. È il sesto gol in Ligue 1 in questo campionato per il calciatore, risorsa preziosissima per Luis Enrique.
