Tempo di nuova stagione, acquisti, trattative ma anche maglie. Il simbolo più iconico del calcio, i kit da gioco, spesso sono poi cimeli che nel corso degli anni assumono valori storici. Ecco, di seguito, le maglie che vi siete persi della nuova stagione.
BARCELLONA TRA CLASSICO E MODERNO
💥 LEAKED 💥
🟨 Barcelona 25-26 Home Shirt pic.twitter.com/iIsATfromf
— esvaphane (@esvaphane) June 28, 2025
Il kit home del Barcellona ha i colori classici ma si affaccia la moderno con sfumature del classico blu e rosso a caratterizzare la prima maglia che avrà il numero 10 di Lamine Yamal.
PARMA, IL TERZO KIT È NOSTALGIA PURA
𝘈 𝘯𝘦𝘸 𝘤𝘩𝘢𝘱𝘵𝘦𝘳 𝘣𝘦𝘨𝘪𝘯𝘴.
Introducing the 25/26 Parma Calcio x @pumafootball
Third Kit. Available now.#TesorodiParma #ForzaParma | @museitaliani @MiC_Italia pic.twitter.com/MWr0REuAQp— 𝐏𝐚𝐫𝐦𝐚 𝐂𝐚𝐥𝐜𝐢𝐨 𝟏𝟗𝟏𝟑 (@1913parmacalcio) July 1, 2025
Il terzo kit presentato dal Parma è nostalgia pura. Chiaro riferimento agli anni d’oro dei ducali con l’iconico sponsor Parmalat, il colore bianco e le bande laterali gialle e blu. Insomma, un tuffo in un passato glorioso e nostalgico.
PALERMO: ROSA ELEGANTE
Rosa come il Palermo, rosa come noi 💖@PUMA #PinkIT pic.twitter.com/cDVy2I4KWT
— Palermo F.C. (@Palermofficial) June 27, 2025
Rosa elegante per il Palermo che, come ormai da qualche anno a questa parte, non delude coi propri kit.
NEWCASTLE OLD STYLE
Newcastle’s third kit is here 💧 pic.twitter.com/40AC9nYmZu
— B/R Football (@brfootball) July 1, 2025
Il terzo kit del Newcastle 2025-26 è ispirato all’iconica maglia da trasferta della Champions League 1997-98. Il kit presenta una base blu navy con accenti arancioni, sottili strisce gessate verticali e un colletto moderno con finiture arancioni e azzurre.
AMBRUGO, LA MAGLIA È STRONG
⬜️🟦⬛️| @HSV Home 25/26
Marking their return to the Bundesliga with this absolute stunner, taking inspiration from the 94/95 season 🤩 pic.twitter.com/UB5RgJ1kan
— The Shirt Union (@TheShirtUnion) July 4, 2025
Il kit home dell’Amburgo 2025-26 si ispira all’iconica maglia del 1994-95, modernizzando un design classico.
La maglia presenta un corpo bianco con un disegno frastagliato a forma di dente di sega in blu e nero sulla parte superiore del petto e sulle spalle, che passa al busto bianco, con spalle e maniche blu.
AJAX, SECONDA MAGLIA DA NOTTE
adidas and Ajax unveil their 2025/26 away kit. pic.twitter.com/vvW9UaB2v2
— VERSUS (@vsrsus) July 2, 2025
La maglia da trasferta dell’Ajax 2025-2026, realizzata da Adidas, è prevalentemente blu scuro (“Night Sky”) con un motivo ondulato a effetto marmorizzato in una tonalità di blu più chiara, completato da loghi verde fluo ed elementi di design celesti.
Il kit da trasferta 25-26 presenta il nuovo logo classico dell’Ajax in versione monocromatica e i colori sono familiari, poiché l’Ajax ha utilizzato colori simili nei kit da trasferta degli anni 2010.
NIZZA DI TRADIZIONE
👕 Nice, in more ways than one.
Les Aiglons’ new home kit by Kappa is a stunner. pic.twitter.com/cIbmkS71aX— Get French Football News (@GFFN) July 2, 2025
La maglia home 2025-26 del Nizza si ispira alle maglie iconiche del passato e presenta una rivisitazione moderna dei tradizionali colori rosso e nero.
TORO CON LA MOLE ANTONELLIANA
🇮🇹🐂 @TorinoFC_1906 ha revelado su camiseta suplente @JomaSport 2025/26.
El modelo blanco se adorna con un gráfico de mármol en las mangas, haciendo referencia a la arquitectura y monumentos de Turín. Escudo en sus colores oficiales y sello en la nuca con la Mole Antonelliana. pic.twitter.com/dNt4pjhmIT
— Todo Sobre Camisetas (@EleteTSC) July 4, 2025
La maglia da trasferta 2025-26 del Torino FC si ispira all’architettura di Torino, in particolare ai portici e ai passaggi pedonali della città.
La maglia presenta una base bianca con un motivo sublimato ton-sur-ton, dettagli maroon claret sulle maniche per imitare le venature del marmo e la scritta “TORINO FC 1906” sul colletto posteriore.