Anche il presidente dell’Inter Beppe Marotta ha parlato ad Amazon Prime Video prima del ritorno dei quarti di Champions contro il Bayern Monaco.
“Il Bayern è una squadra di campioni, dobbiamo giocare come se fossimo 0-0. L’apporto dei tifosi sarà di grande aiuto per un obiettivo che sarebbe straordinario. Oggi tutte le squadre giocano per fare gol, si vedono meno 1-0 e lo spettacolo è più bello.
Il nostro piano per il futuro è ben definito a prescindere dall’esito della stagione. Abbiamo la tranquillità economica, che è importante, e quindi potremo fare investimenti mirati. Dobbiamo avere uno zoccolo duro di italiani e ringiovanire la rosa. Dobbiamo creare patrimonio ma mixando giovani, prevalentemente, e meno giovani. L’esperienza è importante.
Vedo che anche all’estero comprano mediamente giocatori di 19-20 anni. Serve equilibrio, il Bayern ha il portiere giovanissimo e poi Muller. Il calcio oggi è molto più faticoso fisicamente e questo bisogna considerarlo, quindi giovani vanno bene.”

