Futuro in bilico per Lucumì del Bologna. Il difensore colombiano, legato al club fino al 2026, ha vissuto un’estate movimentata e mancato trasferimento al Sunderland – che gli offriva un contratto quinquennale da 3 milioni netti a stagione – ha lasciato strascichi, pur non intaccando la sua professionalità. Il club rossoblù ha già avanzato una proposta di rinnovo e adeguamento contrattuale al suo entourage, ricevendo in risposta solo la promessa di un incontro tra novembre e dicembre.
LE ALTERNATIVE – Lucumí non sarà ceduto a gennaio, anche in caso di mancato rinnovo, scrive il Corriere dello Sport. Tuttavia le cose potrebbero cambiare in caso di condizioni favorevoli e offerte di alto livello. L’area tecnica, guidata da Sartori e Di Vaio, continua a monitorare alternative già sondate in estate. Tra questi ci sono Otavio del Paris FC, Leysen dell’Union Saint Gilloise, Niakaté del Braga e Rafa Marin del Villarreal, ex difensore del Napoli.
A incidere sulla decisione finale saranno il rendimento del giocatore, il giudizio di Italiano, la volontà dello stesso Lucumi e la posizione in classifica. Senza dimenticare che una cessione a gennaio, economicamente, potrebbe rivelarsi più vantaggiosa rispetto a giugno, a patto di avere un sostituto affidabile e pronto, riprende TMW.