🔟 Nico Gonzalez: “Italiano? E’ un pazzo 😂 , ma per noi è troppo importante”

Nico Gonzalez, attaccante e leader tecnico della Fiorentina è intervenuto ai microfoni di DAZN svelando un po’ dei suoi segreti da calciatore e parlando del momento della Viola in campionato. Di seguito le sue parole riportate da Tuttomercatoweb:

“Mi piace giocare più a destra, perché mi piace rientrare e calciare in porta o fare assist. Io sono felice di giocare al calcio e se ci fosse da fare il portiere lo farei”.

Sull’importanza del primo controllo: “Sì, per noi esterni è fondamentale il primo tocco, è quello che ti permette di rientrare, di fare l’uno contro uno e di andare in porta. Vale quasi metà gol. Colpi di testa? Anche mio babbo saltava molto in alto. Ho allenato molto il salto, e quando vedo la palla in aria penso sempre “questa è mia”.

Sul primo incrocio con Messi“Eravamo in Nazionale a pranzo. Lui è arrivato, ha salutato tutti e abbiamo pranzato. Poi è venuto a salutarmi di persona. Vederlo sempre per noi argentini è un esempio, è un sogno stare lì e giocare con lui”.

Su Italiano“Lui è un pazzo (ride, ndr). Per noi è troppo importante. Anche contro le squadre forti, andiamo in pressione alta. Stiamo facendo bene, il mister è una brava persona. Lui mi chiede di fare gol, di calciare in porta quando rientro. Io ci provo, ma non è facile”.

Sui calci di rigore: “Io penso a me, a stare tranquillo. Con il Bologna qualcuno mi ha detto qualcosa e per quello ridevo. Quando sono lì sento la responsabilità della squadra che si fida di me. In quel momento io devo solo pensare a stare tranquillo”.

 

By Andrea Baccellieri

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Post correlati