AJAX 0 BENFICA 2
Alla Johan Cruijff ArenA, il Benfica ha vinto 2-0 contro l’Ajax. A decidere la partita sono stati un gol al sesto minuto di Dahl e la firma di Leandro Martins al 90′. Una vittoria importante per Jose Mourinho, che guadagna i suoi primi 3 punti in Champions League grazie alla rete dell’ex Roma. Lancieri ancora a zero punti.
50% – 17 of the 34 goals Ajax conceded in all competitions this season came following a set piece (6 corner kicks, 3 indirect free kicks, 8 penalties). Unprepared. pic.twitter.com/RvCrSNJCBi
— OptaJohan (@OptaJohan) November 25, 2025
Il gol di Samuel Dahl arriva sugli sviluppi di una palla inattiva e non è un caso che l’Ajax abbia subito gol in questo modo. C’è una statistica che mostra un andamento da paura in queste situazioni della squadra olandese.
7 – José Mourinho recorded his seventh UEFA Champions League win over Ajax, with only Pep Guardiola (8 against Shakhtar Donetsk) and Carlo Ancelotti (8 against Liverpool) ever beating a specific opponent more often in the competition. Special. pic.twitter.com/xZZxsx99N4
— OptaJohan (@OptaJohan) November 25, 2025
Settima vittoria in carriera per Josè Mourinho contro l’Ajax, un record personale degno di nota.
GALATASARAY 0 UNION SAINT GILLOISE 1
Crolla il Galatasaray in casa con l’Union Saint Gilloise, che vince 1-0 grazie al gol di Promise David al 57′. Seconda vittoria stagionale nella competizione per il club belga, che aggancia l’Atletico Madrid a 6 punti.
