Nella quinta giornata del girone unico di Champions League, PSG e Tottenham danno battaglia e spettacolo al Parco dei Principi. I padroni di casa si impongono sugli avversari con un pirotecnico 5-3. Al 34′ Richarlison manda avanti i suoi, ma 10 minuti dopo Vitinha ristabilisce l’equilibrio con un destro fantastico sotto l’incrocio.
In avvio di ripresa l’ex della gara Kolo Muani riporta in vantaggio gli Spurs, è ancora Vitinha però al 53′, stavolta col sinistro, a siglare il pareggio. Passano 6 minuti e il PSG completa la rimonta con un piazzato nell’angolo di Fabian Ruiz e dilaga con Pacho al 65′. Il Tottenham si rifà sotto con Kolo Muani al 71′, tuttavia Vitinha chiude a chiave l’incontro con un rigore perfetto, che gli vale la tripletta personale.
Vitinha straordinario: il dato sulla tripletta
Vitinha is the 9th different player to score a hat-trick against English opposition in the Champions League:
◎ Ronaldo vs. Man Utd (2003)
◎ Tuncay vs. Man Utd (2004)
◎ Messi vs. Arsenal & Man City
◎ Gnabry vs. Tottenham (2019)
◎ Nkunku vs. Man City (2021)
◎ Benzema… pic.twitter.com/t3jSr23Pzc— Squawka (@Squawka) November 26, 2025
Come riporta Squawka, Vitinha è il nono giocatore diverso ad aver realizzato una tripletta contro una squadra inglese in Champions League. Prima di lui diversi nomi illustri: spiccano, fra tutti, Ronaldo il fenomeno nel 2003 contro lo United e Leo Messi contro Arsenal e City.
