Con un comunicato ufficiale e un post sui social, il Manchester City ha annunciato l’acquisto de portiere Gianluigi Donnarumma dal PSG. L’estremo difensore ha firmato un quinquennale col club inglese.
We’re delighted to confirm the arrival of Gianluigi Donnarumma! ✍️ pic.twitter.com/TKwXVTRGCz
— Manchester City (@ManCity) September 2, 2025
Anche i francesi hanno salutato il loro grande ex con un bel video che ripercorre i successi ottenuti.
Merci, Gigio ❤️💙 pic.twitter.com/br0OOMyF5f
— Paris Saint-Germain (@PSG_inside) September 2, 2025
Resta, certamente, l’amarezza per un epilogo piuttosto amaro dopo una stagione trionfale conclusasi con la vittoria della Champions League.
Queste le prime parole di Gigio:
“Aver firmato per il Manchester City è un momento davvero speciale e motivo di grande orgoglio. Entro a far parte di una squadra ricca di talenti di livello mondiale e guidata da uno dei più grandi allenatori della storia del calcio, Pep Guardiola. Questo è un club in cui ogni calciatore del mondo vorrebbe giocare.
“Sono molti anni che ammiro il Manchester City, quindi giocare per questo club è per me un grande onore e un privilegio. Non vedo l’ora di conoscere i miei nuovi compagni di squadra, lo staff e i tifosi. Giocare all’Etihad Stadium sarà davvero molto speciale per me.
“Sono molto emozionato per ciò che mi aspetta e prometto che darò il massimo per aiutare il club a raggiungere ancora più successi…”