Derby londinese senza storia tra West Ham e Chelsea: i Blues di Maresca, da Campioni del Mondo, hanno sfoderato una prestazione notevole asfaltando gli Hammers per 5 reti a 1. Per il Chelsea tantissimo talento in campo con Estevao, Pedro Neto, Joao Pedro e Delap tutti in campo. Cole Palmer, titolare nelle formazioni ufficiali, si è fermato per infortunio nel riscaldamento.
PAQUETA’ ILLUDE, POI MAREA BLUES
E dire che la partita era stata stappata da Lucas Paquetà, brasiliano al rientro psicologico dopo un anno durissimo e subito in gol per sbloccare il risultato.
3 – Lucas Paquetá is only the third player to score West Ham’s first goal of a Premier League campaign in two seasons in a row, after Paolo Di Canio (2000-01/2001-02) and Mark Noble (2009-10/2010-11). Blocks. pic.twitter.com/NIHhcOWiHU
— OptaJoe (@OptaJoe) August 22, 2025
Per Paquetà anche un record: è il terzo giocatore del West Ham a segnare il primo gol in Premier della squadra per due stagioni di fila dopo Di Canio e Noble.
Dal gol di Paquetà in poi, però, è furia Chelsea che tra il 15′ e il 34′ segna con Joao Pedro, Pedro Neto ed Enzo Fernandez.
João Pedro is the first Brazilian to score and assist in a Premier League game for Chelsea since Willian vs. Everton in March 2020. 🇧🇷 pic.twitter.com/u57MWm846h
— Squawka Live (@Squawka_Live) August 22, 2025
Impatto clamoroso di Joao Pedro, ancora in gol e primo brasiliano a segnare e fornire un assist col Chelsea dai tempi di Willian. A proposito di brasiliani e assist: la sfida col West Ham è stata anche il teatro del primo bonus europeo del gioiellino Estevao, autore dell’assist per il gol di Enzo.
Estêvão is the youngest ever player to assist a goal for Chelsea in Premier League history.
18 years and 120 days old. 🪄 pic.twitter.com/V7UJ93H6Q3
— Squawka (@Squawka) August 22, 2025
Talento cristallino, i tifosi del Chelsea stanno già imparando ad amarlo.
Nel secondo tempo i gol di Moises Caicedo e Chalobah hanno chiuso la contesa.