🔥MIRACOLO Aston Villa, l’Arsenal è umano: 2-1 Buendia al 95′, 1° posto vicino

La corsa dell’Arsenal verso il ritorno al titolo in Premier League rallenta pesantemente. Imbattuti dalla prima giornata, i Gunners perdono in casa dell’Aston Villa. La gara finisce 2-1 col gol allo scadere di Buendia e gli uomini di Mikel Arteta restano a 33 punti. Proprio la squadra di Unai Emery è adesso a -3 e il Manchester City vincendo si porterebbe a -2.

Nel primo tempo l’Arsenal concede tantissimo e va sotto al 36′ per il terzo gol stagionale di Matty Cash. Il dato degli expected goals concessi dagli ospiti è il più alto della stagione.

Nella ripresa Leandro Trossard subentra e, grazie a un tap-in dopo la respinta di Dibu Martinez su Saka, riporta la gara in parità. Per lui è il cinquantesimo gol in Premier League, il nono da subentrato. È il quinto belga a centrare il traguardo nella storia del campionato.


Nel finale, però, l’impresa la fa l’Aston Villa. Il gol del 2-1 è di Emiliano Buendia al termine di un’azione insistita grazie a un rimpallo favorevole.

La parabola dell’Aston Villa, che spezza la magia dell’Arsenal, è incredibile. Dopo un avvio disastroso, gli uomini di Unai Emery hanno vinto 9 delle ultime 10 partite e ora vedono anche il primo posto a distanza minima.

By Emanuele Garbato

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Post correlati