🔴🔵 Ottolini: “Coppe Europee? E’ giusto sognare. Rinnovo? Stiamo parlando”

Il direttore sportivo del GenoaMarco Ottolini, ha parlato ai microfoni del SecoloXIX circa la stagione del Grifone in Serie A. Di seguito le sue parole riportate da Tuttomercatoweb:

“Bisogna andare al punto in cui siamo partiti, a come stava il Genoa due estati fa. La società era stata salvata prendendola per i capelli, bisognava ripartire e risanare. Facendo risultati. Ci siamo riusciti, andando oltre le aspettative”.

Promosso il primo anno, poi undicesimo in Serie A: eppure il cammino del Genoa è stato ben poco pubblicizzato.
“Forse è così ma io guardo ai fatti. Avevo delle convinzioni, l’idea di aver costruito una squadra con il giusto mix di esperti, talentuosi, “soldati”, giocatori pieni di voglia di rivalsa. E un allenatore desideroso di dimostrare di essere da Serie A. Le sensazioni c’erano, a volte non bastano. E invece avevamo visto giusto. I risultati sono arrivati. Le coppe? Nel medio-lungo termine certamente, è giusto che lo sogni e che ci provi. Perché qui non c’è nulla da invidiare ad altre realtà. Noi ora dobbiamo puntare a consolidarci, a raggiungere il più rapidamente possibile i 40 punti. Poi certo anche io penso come sarebbe bella una serata di coppa al Ferraris….”.

Il club guarda al futuro: dopo il rinnovo di Gilardino toccherà anche a lei prolungare il contratto?
“Ne stiamo parlando, ora siamo concentrati sulla prossima stagione: abbiamo già fatto tanto ma tanto c’è ancora da fare”.

By Andrea Baccellieri

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Post correlati