L’attaccante della Roma, Stephan El Shaarawy, ha rilasciato un’intervista ai microfoni di Sky Sport. Ecco le sue parole:
“Ogni anno la società cerca di mettere in piedi una squadra e una struttura all’altezza, degna della storia di Roma. Ogni anno si parte cercando di formare una squadra vincente e soprattutto uomini che conoscano la piazza. Abbiamo visto l’impatto di Ranieri prima da allenatore e poi da dirigente, con la scelta di uno come Gasperini. Uomini che conoscono la piazza aiutano, così come Massara che già era stato a Roma. Ranieri sta facendo un grandissimo lavoro, siamo partiti forte e la strada che stiamo percorrendo è quella giusta”.
I problemi in attacco?
“Vedo il bicchiere mezzo pieno, siamo il nono attacco ma siamo primi in classifica insieme all’Inter. Di occasioni ne creiamo tanto, riuscendo a migliorare la fase realizzativa potremo diventare una squadra completa. C’è da lavorare ma siamo sulla strada giusta, crescendo in fase offensiva potremo essere protagonisti per tanto tempo”.
Il primo posto e gli obiettivi?
“Non c’è una squadra che sta dominando il campionato, ma conosciamo i valori che ci sono:
‘Inter e il Napoli sono squadre molto attrezzate, ma siamo tutti lì. Il nostro obiettivo è quello di restarci il più possibile, siamo una squadra con grandi margini di crescita”.
Il suo impiego però è diminuito…
“Ognuno passa momenti più o meno positivi: ora ci sono altri che hanno più minutaggio, ma davanti siamo tanti. L’obiettivo è solo quello di lavorare con serietà, il mister le opportunità le dà e devi solo essere pronto a sfruttarle. Chi entra può essere più decisivo di chi inizia”.
