Un caso alquanto particolare sta coinvolgendo l’Inghilterra. La Nazionale guidata dal CT Southgate proverà a strappare la vittoria all’Europeo ma probabilmente Ben White, perno dell’Arsenal, non ci sarà.
Scelta tecnica o altro? No, come spiegato sa Southgate.
“Chiaramente non posso sedermi qui e dire che White non merita di essere convocato – ha detto Southgate – La scorsa settimana abbiamo ricevuto una chiamata da Edu (direttore sportivo dell’Arsenal, ndr), che ci ha detto che Ben non vuole essere preso in considerazione dall’Inghilterra in questo momento”
“Per me è un grande peccato – ha proseguito il ct – È un giocatore che abbiamo portato agli Europei, un giocatore che abbiamo portato ai Mondiali, ci ho parlato dopo il Qatar perché contavo su di lui. Non è a nostra disposizione, non c’è alcun problema tra noi e non c’è mai stato alcun problema nemmeno con Steve Holland, una cosa che è stata menzionata negli articoli e che non mi piace. Quella porta è spalancata. White sarebbe stato in squadra, ma non è a nostra disposizione e devo concentrarmi su chi può darci una mano“.
Ci sarebbe dell’altro. Come spiegato dalla stampa inglese e da goal.com, la motivazione sarebbe da ricercare nella concorrenza. Di seguito l’estratto.
“Secondo la stampa inglese, la motivazione ha a che vedere con le difficoltà a sfilare una maglia da titolare ai vari Alexander-Arnold e Trippier, e dunque con la mancata accettazione di un ruolo di seconda o terza scelta, ma anche con lo scarso feeling tra l’ex difensore del Brighton e l’ambiente dei Tre Leoni. Compreso proprio Steve Holland, menzionato da Southgate in conferenza stampa.
Holland fa parte dello staff tecnico del ct. E durante l’avventura in Qatar, che per l’Inghilterra si è chiusa ai quarti di finale contro la Francia, ha avuto un diverbio proprio con White a causa di una presunta attitudine sbagliata da parte di quest’ultimo, considerato poco avvezzo al sacrificio di rimanere lontano da casa per diverso tempo“
