Definire burrascosa l’avventura di Sergio Conceiçao al Milan probabilmente è riduttivo. Il portoghese è subentrato a gennaio vincendo sin da subito la Supercoppa per poi, in campionato, proseguire su un rendimento confusionario e non all’altezza per riscattare la stagione rossonera.
Dopo la partita con l’Atalanta, il portoghese si è sfogato a DAZN circa le voci sul suo fututo.
“Il mio futuro (ride, ndr)… Tutti i giorni parlano sin da Milan-Cagliari di chi viene al Milan, per me va bene eh, ma per il gruppo per cui lavoro… Loro vedono tutte le notizie e non c’è questa stabilità. Dobbiamo lavorare oggi per provare a essere migliori domani. Non è facile per me perché non hanno neanche tanto rispetto perché si parla dell’allenatore del Milan come uno che non è mai stato dentro al calcio e non è vero. Il mio futuro non dipende da niente. Dipende dal preparare la partita con l’Inter, provando a vincere due titoli e non so da quanti anni il Milan non li vince. E non è normale. Manca di rispetto per le voci? Ogni giorno. Sembra che non ci sia nessuno qua. Non è che sono venuto da un altro pianeta, sono già 14 anni da allenatore. La pressione di vincere è buona e bella, quello che sto vivendo qua l’ho vissuto anche da calciatore”.
🚨 Sérgio Conceição’s chapter at AC Milan, still expected to be over at the end of the season.
No changes expected for both Conceição and João Félix, both expected to be out of AC Milan in the summer.
João Félix will return to Chelsea. 🔙🇵🇹 pic.twitter.com/JmPWWjF8h9
— Fabrizio Romano (@FabrizioRomano) April 20, 2025
Come riferito da Fabrizio Romano, l’avventura dell’ex Porto finirà alla fine della stagione. Nessun colpo di fulmine, nessuna conferma e un Milan verosimilmente fuori dall’Europa che porrà fine alla breve esperienza di Conceiçao in Italia da allenatore.