Le strade del Como e di Nico Paz con ogni probabilità si separeranno al termine di questa stagione. Come ha già fatto sapere AS negli scorsi giorni, il Real Madrid ha fatto sapere di voler esercitare il diritto di recompra per far tornare in Spagna l’enfant prodige attualmente in forza al club lariano, dove è approdato nel 2024.
L’edizione odierna di Tuttosport si è soffermata su quelle che saranno le cifre dietro questo affare. Tra i due club l’accordo iniziale poggia su 9 milioni di euro, quantitativo irrisorio a fronte del peso che l’argentino ha esercitato fino ad oggi. Inoltre, in estate il club lombardo ha rifiutato un’offerta di 70 milioni di euro da parte del Tottenham, in virtù dell’accordo con i blancos, che dall’affare avrebbero ricavato il 50%.
Gli ottimi rapporti tra le due società portano il Como ad aspettarsi una cifra ben più alta di quella pattuita inizialmente, che si aggiri intorno ai 35 milioni. Si tratta di una quantità di denaro che consentirebbe di lavorare sul mercato per una missione tutt’altro che semplice: trovare un sostituto di Paz. La volontà è quella di valorizzare Martin Baturina, arrivato dalla Dinamo Zagabria ma messo in ombra proprio dal 2004 di Santa Cruz de Tenerife.