🟣 Kean c’è con la Cremo: Piccoli scalpita, chi sarà il titolare?

La Fiorentina affronterà domani la Cremonese allo stadio Artemio Franchi e Paolo Vanoli deve far fronte anche a dei dubbi in attacco. Infatti, al fianco di Gudmundsson potrebbe non esserci Moise Kean, che si è allenato poco questa settimana. Di seguito quanto scritto da La Gazzetta dello Sport:

“La situazione è evidentemente delicata per non permettere al calciatore di stare con i compagni a lavorare ma è comunque un’assenza pesante per il club che si trova all’ultimo posto in classifica e in grave difficoltà. Davanti a problemi personali però la dirigenza ha ritenuto necessario e legittimo concedere al calciatore tutto il tempo di cui aveva bisogno, proprio come aveva già fatto lo scorso aprile quando Moise aveva chiesto di poter lasciare il ritiro di Cagliari e assentarsi per alcuni giorni. La speranza semmai poteva essere quella di riaverlo in campo già ieri per mettergli sulle gambe almeno due allenamenti prima della partita fondamentale contro la Cremonese e invece avrà Kean soltanto nella rifinitura di oggi, in cui è garantita la sua presenza perché rientrerà al centro sportivo questa mattina. La Fiorentina non può certo sorridere davanti a questa situazione, vista la centralità dell’attaccante, e alla fine toccherà a Paolo Vanoli decidere se schierarlo o meno domani pomeriggio al Franchi, considerando che l’attaccante non si è praticamente mai allenato in settimana perché domenica scorsa i giocatori erano liberi (dopo aver perso a Parma sabato), lunedì hanno fatto solo scarico e martedì Moise era già assente con il permesso della società. Possibile quindi che la titolarità vada a Roberto Piccoli che a Parma era entrato discretamente ma poi aveva fallito un’enorme occasione per il pareggio, che si è sempre allenato e che in estate è stato acquistato, per 25 milioni di euro, proprio per sopperire senza troppi contraccolpi alle eventuali assenze di Kean”.

Come scritto da firenzeviola.it, Moise Kean ha chiesto un permesso per essere assente visti dei problemi personali ed è rientrato in gruppo questa mattina. Dunque, Vanoli dovrà capire se schierarlo titolare o meno.

By Fabio Tognini

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Post correlati