Il nuovo Al-Hilal targato Simone Inzaghi è a caccia di rinforzi e la sensazione è che alcuni di questi possano arrivare direttamente dalla Serie A. Soprattutto sul fronte difensivo: tra i sauditi tiene banco il rebus relativo alla fascia sinistra, con diverse trattative intavolate con club italiani per profili di assoluto livello. Il punto:
MURO THEO HERNANDEZ
L’Al-Hilal non molla la presa su Theo Hernandez e prepara un nuovo assalto, ma dall’altra parte il club ha incontrato un muro dopo i tanti rifiuti degli ultimi giorni: il francese non intende accettare la destinazione. In gioco sarebbe entrato anche Simone Inzaghi. Col Milan sarebbe stato raggiunto un accordo per l’acquisto del cartellino a 30 milioni di euro. Come riporta Gianluca Di Marzio si farà un ultimissimo tentativo per il calciatore, che però non sembra volersi smuovere.
SPRINT PER ANGELIÑO
Incassato il ripetuto no di Theo Hernandez, l’Al-Hilal sta virando su Angeliño, esterno della Roma. Come riferito da Il Tempo, è in corso una trattativa con la Roma, che avrebbe rispedito al mittente i 20 milioni di euro offerti, ritenuti insufficienti. La volontà è quella di raggiungere un accordo in tempi brevi, vista la fine imminente della finestra di mercato per il Mondiale per club. Come riportato da Sky Sport sarebbe arrivata un’altra offerta degli sceicchi, che si aggira attorno ai 25 milioni per il cartellino, mentre per quel che riguarda lo stipendio, come spesso accade, le cifre sono difficili da rifiutare. Per lo spagnolo pronto un contratto da circa 23 milioni annui. Se anche l’ultimo tentativo per il calciatore del Milan sarà a vuoto, si chiuderà per il giallorosso. Si attendono aggiornamenti.