🤓 Nicolussi: “Amo Kubrick e Guccini. Ho proposto Don Chisciotte a Kean, non l’ho convinto”

Ai canali ufficiali della JuventusHans Nicolussi Caviglia ha raccontato le sue passioni piacevolmente atipiche rispetto alla media dei calciatori.

Ecco le parole, raccolte da TMW:

“I miei mi hanno insegnato il valore della cultura prima che me ne appassionassi per conto mio. Arricchiscono il tempo che non passi in campo e una poesia può darti un appiglio nei momenti difficili. Cosa sto leggendo? La montagna incantata di Mann, non ci metterò poco a finirlo. Poi vorrei affrontare Dostoevskij a partire dai Fratelli Karamazov. Al cinema la mia passione è Kubrick, un altro che ha trattato temi tutt’ora attualissimi: il mio preferito è Barry Lindon”.

Un giovane calciatore che adora Guccini è un eretico?
“Ma no, anche ad altri piacciono i cantautori. Guccini lo ascoltavo in macchina con papà quando andavamo a sciare e me ne sono innamorato. Purtroppo non l’ho visto dal vivo, ma solo su Youtube: Cyrano, Quello che non…, Farewell, Incontro, La locomotiva sono le mie preferite. Saranno attuali anche tra cent’anni”.

Riesce a fare proselitismo?
“Ho fatto ascoltare Don Chisciotte di Guccini a Kean, ma non l’ho convinto. Con altri ce la farò. In Cambiaso, per esempio, ho trovato una persona con valori uguali ai miei. Lo trascinerò al cinema e riuscirò a fargli piacere Guccini”.

By Emanuele Garbato

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Post correlati