Come saranno i valori di mercato in Serie A tra 7 anni? Se lo è interrogato Transfermarkt, portale di settore che tratta proprio di questa specifica legata ai calciatori e che, col supporto dell’Intelligenza Artificiale, ha ipotizzato l’undici più costoso, tra profili verosimili ed altri sorprendenti, che giocherà in Serie A tra qualche anno.
L'AI si lancia nei valori di mercato tra 7 anni. Presenti nomi inaspettati… pic.twitter.com/pONzv7sPAI
— PianetaChampions (@redazionepc) October 6, 2025
Il calciatore più costoso sarà Kenan Yildiz che, ancora nella Juventus, avrà un valore di 200 milioni di euro. Secondo, a sorpresa, un calciatore che è ancora un ragazzino: Luca, ossia il figlio di Kakà. stilisticamente identico a suo padre Ricardo e su cui, evidentemente, l’AI punta tantissimo. Chiude il podio dei più costosi Pio Esposito con un valore di 150 milioni.
Detto dei più costosi, analizziamo ora gli altri: in porta Caprile varrà 55 milioni; in difesa oltre a Scalvini (130M nell’Inter), Odogu (125M) e Ahanor (110M) nel Napoli, c’è un esotico quanto potenzialmente leggendario Cristiano Jr, figlio di Cristiano Ronaldo che secondo l’AI varrà 90 milioni e giocherà nella Fiorentina.
A centrocampo Casadei (Juventus) e Ricci (Milan) innalzano la diga di qualità con un valore rispettivamente di 140 e 120 milioni.