La domenica di Serie A si apre con il successo in rimonta del Torino sul Genoa: all’Olimpico-Grande-Torino, infatti, i granata battono 2-1 i rossoblù ottenendo la seconda vittoria consecutiva in campionato dopo l’1-0 sul Napoli di sabato scorso.
Textbook by Thorsby 📚#TorinoGenoa pic.twitter.com/SkRb5UbT5h
— Lega Serie A (@SerieA_EN) October 26, 2025
Il Grifone trova il goal del vantaggio già al 7′: buco clamoroso di Asllani su un cross proveniente dalla destra di Ekhator, il pallone arriva a Thorsby che, tutto solo in area, batte Paleari per lo 0-1 rossoblù.
Leali keeps the Grifone ahead! 🧤#TorinoGenoa 0-1 pic.twitter.com/GMH4mSR1pU
— Lega Serie A (@SerieA_EN) October 26, 2025
Nella ripresa Leali è letteralmente prodigioso sul colpo di testa di Maripan sugli sviluppi di un calcio d’angolo: l’ex Ascoli si allunga sulla propria sinistra e toglie la palla destinata all’angolino con un miracolo.
Torino 1 Genoa 1. Sabelli own goal #TorinoGenoa pic.twitter.com/8u6eKNOe5D
— Football24/7 (@foet247europa) October 26, 2025
Il portiere ospite non può nulla però al 63′ sul goffo tentativo difensivo di Sabelli: il terzino prova ad allontanare un cross proveniente dalla destra, infilando però la propria porta con un tocco decisamente rivedibile.
Another terrific save by Leali! ⛔️#TorinoGenoa 1-1 pic.twitter.com/s1rhuPA8w4
— Lega Serie A (@SerieA_EN) October 26, 2025
Ancora Leali strepitoso al 72′: colpo di testa di Ngonge e intervento straordinario dell’estremo difensore di Patrick Vieira che sventa il 2-1.
Torino 2 Genoa 1. Maripán #TorinoGenoa pic.twitter.com/qYF5TYjvor
— Football24/7 (@foet247europa) October 26, 2025
Al 90′, però, Leali non può proprio nulla e deve arrendersi: angolo di Lazaro, conclusione al volo di Maripan – perso probabilmente da Ostigard – e rimonta dei padroni di casa completata.
🤯⛔ Alberto Paleari, son dakikada yaptığı 2 kritik kurtarış ile Torino’ya galibiyeti getiriyor! pic.twitter.com/6HqiXpt6Jy
— Calcio Türkiye 🇹🇷🇮🇹 (@CalcioTurkey) October 26, 2025
In pieno recupero a prendersi la scena è però un altro portiere: Alberto Paleari! Il sostituto dell’infortunato Israel si oppone due volte ai tentativi in extremis genoani, mandando soprattutto in angolo con il piede un tiro a colpo sicuro di Cornet, totalmente solo in area.
Avvio di campionato da incubo – il peggiore di sempre nelle prime 8 uscite di campionato nell’epoca dei tre punti – per i liguri: l’ultimo posto parla da solo…
