Intervenuto sul proprio canale YouTube, Fabrizio Romano ha rivelato alcuni retroscena relativi a Thiago Motta, ancora sotto contratto con la Juventus dopo la fallimentare collaborazione della passata stagione, il quale avrebbe rifiutato tre offerte nel corso degli ultimi mesi. Ecco quanto ripreso da TuttoJuve.com:
“Su Thiago Motta, ragazzi, è arrivato un altro rifiuto da parte dell’ex allenatore di Bologna e Juventus, perché Thiago Motta dopo il no all’Al Ittihad, dopo il no al Monaco, che è la squadra che gli ha fatto la proposta anche dal punto di vista progettuale più interessante prima di prendere con sé Pocognoli. Quindi a quel punto il Monaco aveva pensato, era un’esclusiva che vi ho raccontato qui, in modo importante, forte a Thiago Motta, ma non se n’è fatto nulla perché Thiago non vuole allenare in questa stagione in corsa, a meno che non arrivi l’opportunità della vita e questa resta la sua idea. Quindi no all’Al Ittihad, no al Monaco, ha rifiutato negli ultimi giorni anche lo Spartak Mosca. Spartak Mosca che ha puntato il mercato italiano dopo l’addio a Dejan Stankovic, quindi pensando all’opportunità di prendere un allenatore dal nostro campionato. E Thiago Motta è stato sondato, ma non c’è stata disponibilità.
Thiago Motta, ripeto in maniera molto chiara, non ha intenzione di allenare quest’anno in generale. Diciamo che questo lo portiamo a un 90-95%, teniamo una porticina aperta perché nel calcio non si sa mai, a volte possono arrivare grandi opportunità, gli allenatori possono cambiare idea, ma oggi Thiago Motta pensa di poter ripartire la prossima stagione 26-27, per cui questa è l’idea di Thiago Motta. Se poi arriva l’occasione della vita, un club importantissimo con un progetto costruito per lui, a quel punto magari Thiago può aprire le porte. Però in Saudi Arabia, così come al Monaco, così come adesso lo Spartak Mosca, hanno trovato scritto ripassare più avanti”.
