🧐 Da trascinatore assoluto al riscatto in bilico: Juve non più convinta di trattenere Conçeicao! Il punto

Stando a quanto raccolto da TuttoJuve.com, il fino a qualche settimana fa quasi annunciato riscatto di Francisco Conceiçao dal Porto da parte della Juventus sarebbe ora invece tutt’altro che certo.

Fra i migliori calciatori nel girone d’andata della Vecchia Signora, trascinante tecnicamente e imprendibile nell’uno contro uno, il folletto lusitano ha gradualmente perso centralità e minutaggio nella seconda metà di stagione, a fronte dei numerosi infortuni che lo hanno per settimane pesantemente condizionato e del terribile calo generale registrato da Manuel Locatelli e compagni.  

Molto, se non tutto, passerà ovviamente anche dalla potenziale qualificazione dei bianconeri alla prossima Champions League, senza la quale i circa 30 milioni di euro necessari per acquistarlo a titolo definitivo dai Dragões rappresenterebbero un costo a priori molto difficile da sostenere per Madama.

Senza dimenticare che il nuovo 3-4-2-1 disegnato da Igor Tudor, almeno al momento, sembrerebbe non vederlo come uno degli imprescindibili dell’undici piemontese per ragioni prevalentemente tattiche.

 

By Nicola Cosentino

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Post correlati