🧐 Il Tottenham vince sotto gli occhi di Paratici: basta Gray a superare il Crystal Palace. 2️⃣ gol annullati a Richarlison

La giornata che avrebbe dovuto vedere le squadre inglesi nel Boxing Day si è chiusa stasera al Selhurst Park con il confronto tra Crystal Palace e Tottenham, vinto dalla formazione ospite per 2-0.

Presente anche Paratici: last dance per il diesse?

Presente in tribuna vicino a Vinai Venkatesham, patron degli Spurs, anche il direttore sportivo Fabio Paratici, accostato con sempre maggiore insistenza alla Fiorentina. Al momento i viola stanno aspettando una risposta definitiva da parte del diesse, che, nel caso dovesse accettare, si sposterebbe in Toscana a partire dal 2026.

Tottenham avanti con Richarlison, ma il VAR vede il fuorigioco

Ci vogliono 17 minuti per assistere alla prima rete della gara, con Richarlison che si fa spazio e mette alle spalle di Henderson uno spiovente in area. L’arbitro Gillett, tuttavia, viene corretto dal Var e annulla la rete per un fuorigioco di Bergval.

Gray premiato dalla spizzata di Richarlison: è 1-0 Tottenham

Poco prima della fine del primo tempo, al 43′, sugli sviluppo di un calcio d’angolo Richarlison stacca e prolunga il pallone verso l’area piccola dove arriva Archie Gray che deve solo spingere in rete.

Guari per Frank: Bergvall esce acciaccato

All’ora di gioco Bergvall si rivela nuovamente protagonista di un episodio tutt’altro che piacevole. Questa volta lo svedese inguaia Thomas Frank perchè si trova costretto a uscire per infortunio, dopo essersi accasciato a terra dolorante. Al suo posto dentro Pailinha.

Nuovo gol di Richarlison, nuovo fuorigioco. Si rimane sull’1-0

Dopo la rete annullata nel primo tempo e l’assist per l’1-0, al 75′ sembra finalmente arrivato il momento di Richarlison. Il brasiliano sfrutta un cross di Kudus per agganciare la sfera e mandarla per la seconda volta alle spalle di Henderson e va a esultare. Il Var, però, gli nega per la seconda volta la gioia, pescando il ghanese classe 2000 in posizione irregolare.

Dopo due reti annullate, un palo di Odobert all’88’ e sette minuti di recupero, Gillett fischia tre volte. Festeggiano gli ospiti che salgono all’undicesimo posto a 25 punti, -1 dal Crystal Palace nono.

 

By Pietro Urbani

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Post correlati