La Serie a entra nel vivo con i recuperi andati in archivio e la classifica che mette tutti sullo stesso piano di partite. Neanche il tempo di poter studiare quanto accaduto che si torna subito in campo e, come di consueto, tornano i consigli per il Fanta col nostro kit.
PISA-ATALANTA
Sì: Zappacosta, Zalewski, Ederson, Touré
No: Hien, Canestrelli, Angori, Bernasconi
Il Pisa ha bisogno di punti ma l’Atalanta è tornata versione macchina da guerra. Dentro Zalewski che può far saltare il banco, occhio a Hien che potrebbe soffrire un altro colosso come Meister.
UDINESE-INTER
Sì: Atta, Barella, Lautaro, Ekkelenkamp
No: Solet, Zanoli, Bisseck, Okoye
Sfida insidiosa per l’Inter: l’Udinese potrebbe cercare il colpo e occhio agli uomini di qualità dei friulani. Barella sta avvicinandosi al gol: potrebbe tornare a segnare. Da evitare Zanoli (sulla fascia di Dimarco) e Bisseck (possibile duello costante con Atta).
NAPOLI-SASSUOLO
Sì: McTominay, Spinazzola, Koné, Fadera
No: Walukiewicz, Di Lorenzo, Lipani, Pinamonti
Partita insidiosa ance per il Napoli: dentro le certezze azzurre ma occhio ai contropiedisti del Sassuolo che potrebbero far male a un Napoli che giocherà con tensione. Da evitare Di Lorenzo in debito d’ossigeno.
CAGLIARI-JUVENTUS
Sì: Esposito, Thuram, Cambiaso, McKennie
No: Adopo, Kelly, Zappa, Mina
Partita di difficile lettura con la Juventus che potrebbe colpire sulle fasce: dentro i quinti del centrocampo bianconero. Thuram potrebbe sbloccarsi dopo la crescita delle ultime settimane. Da evitare Mina che senza punto di riferimento potrebbe pagare atleticamente.
PARMA-GENOA
Sì: Valeri, Onderjka, Vitinha, Martin
No: Ostigard, Marcandalli, Valenti. Sorensen
Partita interessante dove il talento potrebbe farla da padrona e dunque dentro tutti i talentuosi. Fuori Ostigard che soffrirà Pellegrino, idem Valenti che potrebbe pagare la mobilità dell’attacco genoano.
BOLOGNA-FIORENTINA
Sì: Ferguson, Rowe, Gudmundsson, Bresciani
No: Moro, Lykogiannis, Dodo, Piccoli
Una delle partite più interessanti di questa giornata di Serie A. Rowe e Ferguson hanno riposato con l’Hellas Verona e dovrebbero giocare titolari domenica, mentre per Gudmundsson e Brescianini può essere l’occasione per mostrarsi ancora di più. Contro una squadra che ti affronta a viso a aperto, per Gudmundsson potrebbero esserci più spazi, così come per l’ex Atalanta, già vicino al gol con il Milan. Tra gli sconsigliati: Moro e Lykogiannis rischiano di non partire titolari, così anche Piccoli. Occhio alle difficoltà di Piccoli.
TORINO-ROMA
Sì: Adams, Aboukhlal, Pellegrini, Soulè
No: Ngonge, Anjorin, Cristante, Baldanzi
Adams è in piena forma e potrebbe continuare la sua striscia di grande rendimento, mentre Aboukhlal sta migliorando sempre di più come esterno. Pellegrini potrebbe partire titolare, Soulè è ormai una certezza. I lati negativi potrebbero essere Ngonge e Anjorin, con il secondo che è in partenza. Verso l’addio come Baldanzi, convocato, ma che potrebbe non scendere in campo.
MILAN-LECCE
Sì: Leao, Bartesaghi, Banda, Tiago Gabriel
No: Jashari, Estupinan, Pierotti, Gandelman
Nonostante le prestazioni non siano eccellenti, Leao è una luce che potrebbe apparire all’improvviso e con il Lecce avrà un’altra occasione da titolare. Attenzione a Bartesaghi, sempre più perno fisso a sinistra, a discapito dello sconsigliato Estupinan. Non ancora in piena forma Jashari. Lato Lecce: Banda può festeggiare con i tanti spazi e la sua velocità, Tiago Gabriel potrebbe essere decisivo con il Milan che spesso soffre le palle inattive. Da prendere con le pinze Pierotti e Gandelman.
CREMONESE-HELLAS VERONA
Sì: Bonazzoli, Barbieri, Giovane, Belghali
No: Payero, Sanabria, Slotsager, Kastanos
Occhio al gol dell’ex di Bonazzoli e agli spazi per Barbieri, sempre più in forma. Giovane non segna da qualche giornata e potrebbe ritrovare la gioia, mentre Belghali torna dalla Coppa d’Africa ed è subito titolare. Da evitare Kastanos e Sanabria, che partiranno dalla panchina e fanno fatica ad eccellere, Payero e Slotsager che potrebbero soffrire le offensive avversarie.
LAZIO-COMO
Sì: Taylor, Noslin, Vojvoda, Jesus Rodriguez
No: Belahyane, Tavares, Smolcic, Kuhn
Promosso Taylor all’esordio con la Lazio, l’ex Ajax verrà riproposto titolare. Noslin ha l’occasione per farsi vedere. Vojvoda e Jesus Rodriguez sono in forma, ma ora servono i gol. Da evitare Belahyane e Tavares, che stanno facendo fatica e che potrebbero anche dire addio. Smolcic può soffrire, Kuhn partirà dalla panchina.
