L’allenatore del Napoli Luciano Spalletti ha presentato la sfida contro l’Ajax in conferenza stampa, caricando a suo modo l’ambiente partenopeo.
🗣 #Spalletti “Non modificheremo nulla del nostro atteggiamento. Sarà una partita di attenzione e sacrificio”#UCL
💙 #ForzaNapoliSempre pic.twitter.com/jFrksL9cE5— Official SSC Napoli (@sscnapoli) October 3, 2022
Ecco le dichiarazioni, riportate da TMW:
“Noi e l’Ajax ci assomigliamo molto come tipo di squadra, ci piace giocare palla a terra e costruire dal basso. Loro hanno anche l’alternativa di questo gioco subito lungo, dove avendo calciatori anche d’impatto a livello fisico gli si può scaraventare la palla addosso. Noi su questo dobbiamo spesso trovare un verso al modo di attaccare. Sarà una sfida emozionante, in uno stadio magnifico e contro un club fantastico. Riusciremo a diventare grandi soltanto facendo delle grandi partite.
Abbiamo una rosa di livello e può essere che domani due o tre titolari giocano al posto di altri due o tre titolari. Non c’è bisogno di fare i nomi. Valutiamo tutto con il nostro staff, quando hai un solo allenamento devi farle certe valutazioni. Schreuder ha un po’ esagerato sui complimenti, non modificheremo niente dai nostri atteggiamenti. L’anno scorso ci è stato da insegnamento, ora che ci siamo giocheremo col massimo dell’attenzione. Domani non ci saranno cervelli distratti sul campo.
Se saremo straordinari possono essere decisive queste due partite, ma questo avversario ha giocatori giovani e forti come noi con forse più esperienza di Champions di noi.
Lozano è un giocatore per noi fondamentale. Quando ha giocato ha fatto vedere di avere quelle caratteristiche che possono aiutare la squadra. Ho una squadra di livello come rosa con tanti giocatori bravi. Alle volte può esserci di fare un minutaggio minore, ma fondamentale che quando si entra in campo non lo si fa per sostituire un compagno ma per dare cose nuove per dare benefici alla squadra. E lui lo sta facendo.”
