Ajax-Napoli, ecco il calciatore degli olandesi da tenere d’occhio

BERGWIJN AJAX – Scegliere un singolo per personificare la più grande minaccia tecnica dell’Ajax è un esercizio che si presta a essere facilmente confutabile, dato che in quello spicchio di mondo a fare la differenza è il Gioco, non il singolo. Detto ciò, cadere in tentazione è una dinamica connaturata in ogni bipede senziente.

L’Olanda per rinascere

Steven Bergwijn è stato, finora, il più incisivo finalizzatore dei Lancieri. Tornato in Olanda per ritrovare lo smalto leggermente dissoltosi nel corso dell’esperienza con il Tottenham, l’ex PSV sta avendo ampiamente ragione: sette gol in dieci partite tra campionato e Champions League, innumerevoli giocate di qualità e una serenità decisamente ritrovata.

Ala sinistra nel propositivo 4-2-3-1/4-3-3 di Alfred Schreuder, il classe ’97 ha trovato la propria zona di comfort in cui poter applicare il proprio calcio fatto di tecnica, esplosività e rinnovato cinismo. Giocatore notoriamente abile nel dribbling, non è abile esclusivamente con il pallone tra i piedi ma è in grado di accompagnare l’azione per poter essere colui deputato alla conclusione, come testimoniato dai numeri messi finora a referto. Il Napoli, dunque, dovrà mostrare grande attenzione nella ricerca del contenimento di questo calciatore tanto talentuoso quanto in fiducia.

By Redazione PianetaChampions

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Post correlati