Alla King Abdullah Sports City (Jeddah) è andato di scena il big match tra Al-Ittihad e Al-Nassr. Le squadre, tra le più accreditate alla vittoria finale del campionato, nonostante la classifica non proprio brillante degli ospiti, hanno offerto gol e spettacolo.
🤍💭 Karim Benzema after the game: “It’s nice to see Cristiano, we’ve come a long way together. Nine years at Real Madrid, goals, trophies…”.
— Fabrizio Romano (@FabrizioRomano) December 6, 2024
“We wished each other good luck for the future with our clubs and continue to make the difference”. pic.twitter.com/i6pcAk5evb
Vista la mole di campioni in campo e la possibilità di recuperare quota da parte degli uomini di Pioli in caso di vittoria, l’attesa per la sfida era alle stelle. Ma, nonostante tutti i buoni propositi, il pronostico non è stato ribaltato. I padroni di casa, guidati da un ottimo Benzema, hanno trovato la rete del vantaggio al 55′ proprio con il francese. A questo ha risposto Cristiano Ronaldo, riportando i suoi sul risultato di 1-1 e fornendo il 50′ contributo tra gol e assist nel 2024 tra Club e Nazionale.
5️⃣0️⃣ Cristiano Ronaldo has reached 50 total goals and assists for club/country in 2024! ✨
— Fabrizio Romano (@FabrizioRomano) December 6, 2024
916 career goals. 🇵🇹 pic.twitter.com/I5pAnQMSuw
I giochi, però, sono stati chiusi al primo minuto di recupero da Bergwijn, che ad una manciata di minuti dal triplice fischio ha regalato ai suoi la vittoria. Con questi tre punti l’Al-Ittihad mantiene saldamente la vetta della classifica salendo a quota 36 punti. L’Al-Nassr mantiene invece il quarto posto con 25 punti.
