😤 Xavi duro dopo il ko con l’Inter: “Indignato per l’arbitraggio”

Intervenuto in conferenza stampa dopo il ko contro l’Inter per 1-0, Xavi, allenatore del Barcellona, ha commentato la sfida di San Siro.

Ecco le sue parole, riportate da Tuttomercatoweb.com:

Abbiamo cercato di giocare con una linea a tre, Alonso sarebbe dovuto passare in mezzo per l’uno contro uno. Abbiamo faticato nel ritmo, nella circolazione della palla e nell’ultima mezz’ora abbiamo giocato meglio, abbiamo trovato buoni riferimenti sulla fascia. Ci abbiamo provato, noi vogliamo attaccare e abbiamo pagato il primo tempo, ci è mancato un po’ di ritmo. Bisogna fare autocritica, al di là delle decisioni arbitrali“.

Come ha condizionato l’arbitraggio l’esito della partita?
Sono indignato. Prima ci spiegano che tocca di mani Ansu Fati ma ha segnato un altro compagno, poi l’altro episodio non si capisce cosa sia successo. È la mia opinione, avrei voluto parlare con l’arbitro, perché non ha fischiato. Al momento, io sono indignato, è un’ingiustizia e non ha senso. Ora ci mancano tre finali ancora, ci è successo già a Monaco di perdere e ripartiamo. Ma c’è indignazione“.

Per cosa sei indignato di più?
In generale, è stata una grande ingiustizia. Non posso nascondermi e dire di non essere indignato, è un’ingiustizia grande. L’arbitro dovrebbe dare spiegazioni, invece se ne va e non succede niente. Deve venire qui e dare spiegazioni“.

By Francesco Gala

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Post correlati