Il PSG batte il Lens in rimonta e si porta momentaneamente a +10 sul Marsiglia secondo mentre gli ospiti restano inchiodati al 7°posto. I parigini passano in svantaggio con il gol dell’ex Spezia e Fiorentina Nzola al 36′, ma poi sono bravissimi a ribaltare tutto nella ripresa con le marcature di Fabian Ruiz al 59′ e Barcolà all’86’. Per il talento del PSG e della Nazionale francese prestazione da incorniciare con gol e assist decisivi.
M’Bala Nzola keeps shining 🇦🇴💫
⚽️ Lens’ top goalscorer this season
⚽️ 4 G/A in his last 6 matches
⚽️ 6 G/A in 13 L1 matches pic.twitter.com/8mX4lJx6YG— Ligue 1 English (@Ligue1_ENG) January 18, 2025
Come riporta il profilo inglese della Ligue 1, M’Bala Nzola continua a brillare. Si tratta infatti del bomber del Lens questa stagione: i numeri recitano 4 goal+assist nelle ultime 6 gare e allargando il raggio 6 goal+assist nelle ultime 13 partite di Ligue 1. Un impatto niente male col campionato francese per l’attaccante angolano, che sicuramente non ha lasciato un buon ricordo a Firenze.
Une victoire longue à se dessiner mais un 4e succès consécutif en championnat tout de même ✅✅✅✅ !
Comment analysez-vous cette rencontre 📝 ? #RCLPSG pic.twitter.com/9ztg8G9BQS
— Ligue 1 McDonald’s (@Ligue1) January 18, 2025
Una vittoria pesante per il PSG, giunto a 4 successi consecutivi in campionato e ben 10 gare consecutive in cui i transalpini sono imbattuti. Un ruolino di marcia per gli uomini di Luis Enrique invidiabile, che potrebbe portare all’orizzonte l’ennesima Ligue 1 dopo la conquista della Supercoppa francese.
L’arrêt de malade mental de Donnarumma c’est quoi cette dinguerie 🤯🤯🤯 pic.twitter.com/BTtE4JprxB
— Univers PSG ⚜️ (@PSG_Univers) January 18, 2025
Decisivo anche Gianluigi Donnarumma, finito negli ultimi tempi al centro di voci di mercato che lo vorrebbero all’Inter per il post Sommer. Il portierone della Nazionale ha sfoderato una prestazione super chiudendo a più riprese la porta agli avversari. Tra queste parate, quella in sovraimpressione conferma i suoi straordinari riflessi.
