L’Arsenal pareggia contro l’Aston Villa, buttando via un doppio vantaggio e facendosi rimontare in appena 8 minuti: la squadra di Arteta va avanti grazie ai gol di Martinelli al 35′ e Havertz al 55′, ma al 60′ e al 68′ subisce le reti di Tielemans e Watkins. Nel finale viene annullato il gol della possibile doppietta a Kai Havertz e l’Arsenal non tiene il passo del Liverpool: gli uomini di Slot, con una gara in meno, possono salire a 9 punti di vantaggio. I Gunners, dal canto loro, rischiano l’aggancio del Nottingham Forest al 2° posto. Gli uomini di Emery stazionano invece al 7° posto.
11 – Arsenal have scored more goals from crosses than any other team in the Premier League this season (11), while Leandro Trossard is one of only two players to assist 2+ goals via crosses in a game this season (also Damsgaard v Wolves in October). Formula. pic.twitter.com/Vli9ZTP1x8
— OptaJoe (@OptaJoe) January 18, 2025
Come riporta Opta, i Gunners hanno segnato più gol da cross rispetto a qualsiasi altro club in Premier questa stagione (ben 11), mentre Trossard, autore di 2 assist, è l’unico ad esserci riuscito quest’anno, dopo l’ex Samp Damsgaard contro il Wolverhampton a ottobre.
Since he joined Villa at the start of the 2020/21 campaign, no away player has scored more Premier League goals at the Emirates than Ollie Watkins.
◉ 4 – Ollie Watkins
◎ 4 – Son Heung-min
◎ 3 – Diogo JotaWhile only Mo Salah (4) has scored more PL goals as an away player… pic.twitter.com/LumKh1RVuu
— Squawka (@Squawka) January 18, 2025
Numeri top per Ollie Watkins, tifoso dell’Arsenal che segna ancora alla sua squadra del cuore. Secondo Squawka, l’attaccante inglese, dal 20/21 è il giocatore ad aver segnato più gol in trasferta all’Emirates rispetto a qualsiasi altro giocatore. A pari con lui c’è Son, superato invece Diogo Jota. Ollie Watkins ADORA giocare nel nord di Londra.
Gabriel Martinelli has now equallied his Premier League goal tally from last season.
◎ 2023/24: 35 games, 6 goals
◉ 2024/25: 20 games, 6 goalsAnd he’s done it in 15 fewer appearances. 💪#ARSAVL pic.twitter.com/HZvxQ6oJgW
— Squawka Live (@Squawka_Live) January 18, 2025
Gabriel Martinelli, attaccante brasiliano dell’Arsenal, autore del gol di apertura dell’incontro ha ora eguagliato i gol fatti in Premier la scorsa stagione. 6 reti, distribuite però non più in 35, ma in 20 gare. Un miglioramento clamoroso quanto significativo. Il talento dei Gunners migliora a vista d’occhio anche dal punto di vista realizzativo. Lo riporta Squawka
