🧨 Adeyemi-Napoli, affare quasi in chiusura! Le cifre dell’operazione

La chiamata tra Antonio Conte e Karim Adeyemi ha dato gli effetti sperati. Secondo quanto riportato da Fabrizio Romano e Matteo Moretto, la trattativa per il trasferimento del calciatore tedesco dal Borussia Dortmund al Napoli è in uno stadio avanzato. Il classe 2002 che in un primo momento aveva espresso la volontà di restare in Germania si sta convincendo ad accettare la destinazione.

Il club partenopeo sta dunque accantonando definitivamente la pista Alejandro Garnacho e la ragione è anche economica. Fabrizio Romano parla di affare che può chiudersi per una cifra di poco superiore ai 40 milioni di euro, mentre il Manchester United ne aveva rifiutati 10 di più per l’esterno d’attacco spagnolo.

La trattativa entrerà nel vivo domenica con ulteriori colloqui che hanno l’obiettivo di raggiungere l’accordo definitivo, mentre nella giornata di domani entrambi i club si concentreranno sulle rispettive partite.

Al netto dell’incognita legata alla condizione fisica, il Napoli andrebbe ad acquistare un calciatore di comprovato valore che assieme a David Neres formerebbe la coppia di ali più veloci della Serie A. Un colpo di peso, come chiesto esplicitamente da Antonio Conte che in merito al sostituto di Khvicha Kvaratskhelia aveva detto: “Comprare per comprare serve a poco, serve un calciatore forte o vado in guerra con questi uomini.”

Come riporta Gianluca Di Marzio, l’attaccante del Borussia Dortmund ha dato una parziale apertura al trasferimento, ma ancora non un sì definitivo. Intanto, dopo la partita con la Juventus ci saranno nuovi contatti per parlare dell’ingaggio. Il giocatore, però, non vorrebbe lasciare il Dortmund prima di giugno, per non allontanarsi troppo dalla famiglia che vive in Svizzera.

Rimane in corsa anche Garnacho. Il Napoli vuole trovare un accordo economico con l’esterno argentino e il suo agente, con cui i contatti sono proseguiti, per poi convincere il Manchester United ad abbassare le pretese per il cartellino. Il Chelsea non si è ancora mosso per il classe 2004, che sta dando priorità al Napoli.

 

By Emanuele Garbato

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Post correlati