Seconda sconfitta consecutiva in Premier League per il Brighton di Roberto De Zerbi, caduto nell’anticipo dell’undicesima giornata sul campo del Brentford, vittorioso 2-0 al “Community Stadium”. A incendiare la già calda serata, oltre alle vicende maturate sul campo, è stato però anche un acceso diverbio a bordo campo tra l’allenatore italiano e il collega dei padroni di casa, Thomas Frank.
Il tecnico danese, infatti, impedisce a a Veltman di battere velocemente una rimessa laterale, nascondendo la sfera all’ex Ajax e facendo andare su tutte le furie il coach bresciano.
👀 Fiery end to the first half between Brentford & Brighton
Frank 🆚 De Zerbi ended in a yellow card each 🟨 pic.twitter.com/Y8cxLR3d3h
— Football Daily (@footballdaily) October 14, 2022
Il parapiglia fa insorgere anche le due panchine le quali, un po’ come successo qualche settimana fa tra Antonio Conte e Thomas Tuchel in un accesissimo Chelsea-Tottenham, vengono separati dalle rispettive squadre con molta, molta fatica.
🗣️ Roberto De Zerbi to Thomas Frank: “Don’t touch my players”
My f*cking gaffer 😂 pic.twitter.com/TE0X1GD2G2
— SEAGULLS SOCIAL (@SeagullsSocial) October 14, 2022
Al termine della gara, l’ex Sassuolo ha così commentato l’episodio: “Non mi piace quando un altro allenatore tocca i miei calciatori o quando un altro allenatore parla con i miei ragazzi, perché io non ho mai toccato o parlato con un giocatore della squadra avversaria”.
Roberto De Zerbi on the Thomas Frank clash: “I don’t like when another coach touches my player and when another coach speaks with my player because I never spoke with the other player from the other team.” #bhafc pic.twitter.com/3HZ2eS2D2N
— RichieMills (@RichieMills2) October 14, 2022
Insomma, Premier League sempre più teatro di episodi di tensione del genere: oltre al campo, garanzia di colpi di scena anche in prossimità delle due aree tecniche…
